Antigravity
AntiGravity Yoga di Christopher Harrison è un metodo che attraverso una serie di delicati movimenti girocinetici, allunga in profondità l’intera colonna vertebrale stimolando i tessuti connettivi del corpo.
La classe incorpora inversioni a compressione zero, saluti al sole supportati, pose di apertura delle articolazioni e un Savasana fluttuante.
Lavorando su diverse altezze di amaca, questo metodo consente la delicata apertura dei fianchi e della colonna vertebrale.
L’AntyGravity è amato da tutti ed e’considerato come il portale per raggiungere una flessibilità spinale più profonda e una connessione mente-corpo.
Il delicato impatto con il tessuto, offre l’accessibilità anche a studenti con limitazioni fisiche.
Lavorando attraverso la decompressione della colonna vertebrale, è ideale per chi pratica un lavoro sedentario e soffre di mal di schiena.
Hatha Yoga
L’Hata Yoga è il sentiero del controllo fisico, è una forma di yoga che lavora sulla forza fisica e sul controllo della respirazione.
I benefici dell’Hata Yoga sono molteplici e contribuiscono a migliorare la salute della colonna vertebrale, agendo sia sul piano fisico che su quello mentale.
L’Hata Yoga si basa su frequenze di esercizi fisici, tecniche di respirazione e posizioni statiche, le cosiddette Asana.
Le Asana sono le posizioni che il corpo deve assumere durante la pratica, tali posizioni sono appositamente studiate per raccogliere la propria energia attraverso specifici movimenti ed incanalarla nelle zone del corpo desiderate.