Ashtanga Yoga Mysore

L’Ashtanga Mysore una pratica di yoga dinamico insegnato nel metodo tradizionale dove l’allievo viene seguito individualmente all’interno del gruppo per imparare la sequenza sviluppando gli esercizi in base alle proprie necessità, e al proprio ritmo di respiro.
Questa sequenza è caratterizzata dall’opportunità di poter procedere con l’esecuzione degli esercizi, rispettando le proprie necessità di tempo e lavorando in una sinergia di movimento creata dal gruppo.

Vinyasa Yoga

La pratica del Vinyasa è composta da esercizi dinamici eseguiti ad un ritmo rallentato la sequenza, offre possibilità di partecipazione anche a persone che non hanno mai praticato yoga, sfruttando posizioni attraverso un impatto più dolce.
È una pratica completa che offre benefici per il corpo e la mente connettendo il fisico allo spirito, attraverso la coordinazione tra movimento e respiro.

Vinyasa Yoga Livello 1
Classe con movimento rallentato adatta a principianti o a chi necessita di una pratica più lenta. Bassa intensità
Vinyasa Yoga Livello 2
Classe avanzata dove vengono visitate posizioni di equilibrio e invertite, lavori di backbending e lavori sul core. Alta intensità

Yoga in gravidanza

Dal terzo mese di gravidanza la pratica di yoga si focalizza sul respiro e sulla mobilità delle anche, sviluppando l’elasticità del pavimento pelvico e correggendo la postura.
I beneficio della respirazione coordinato allo sviluppo dell’elasticità consentono di affrontare il parto con maggiore serenità.